NOTIZIARI E MEDIA
PERIODICI CATTOLICI NAZIONALI
LA CIVILTA' CATTOLICA
La Civiltà Cattolica è la più antica di tutte le riviste italiane ancora attive e non è una rivista qualsiasi. È scritta da un collegio di gesuiti di Roma. Ma ogni suo articolo, prima di essere stampato, è sottoposto al controllo della segreteria di Stato vaticana, che lo può approvare, modificare, correggere, bocciare.
Esce il primo e il terzo sabato del mese.
FAMIGLIA CRISTIANA
Periodico delle edizioni San Paolo
VITA PASTORALE
Periodico delle edizioni San Paolo
RADICI CRISTIANE
Non vi è futuro senza radici, e le radici spirituali e culturali della società europea e mondiale sono anzitutto cristiane.
IL TIMONE
Mensile cattolico di formazione e informazione apologetica popolare.
JESUS
Periodico delle edizioni San Paolo
PAULUS
E' espressione del Centro Studi PAULUS - Bibbia e Comunicazione. Ha l’ambizione di stabilire interazioni, contatti e offrire servizi, in continuità con l’esperienza del magazine cartaceo Paulus.
30 GIORNI
Mensile internazionale diretto da Giulio Andreotti
SIR
L’Agenzia S.I.R. (Servizio Informazione Religiosa) nasce nel 1988, per iniziativa della Federazione Italiana Settimanali Cattolici e con il sostegno della CEI.
FEDERAZIONE ITALIANA SETTIMANALI CATTOLICI
La FISC nasce il 27 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con l'intento esplicito di raccogliere l'eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell'800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell'enciclica Rerum Novarum di Leone XIII.