NOTIZIARI E MEDIA
GIORNALISTI E SCRITTORI CATTOLICI
Per tenersi aggiornati attraverso le loro newsletters
In ordine d'anno di nascita
PAOLO RODARI
Milanese. Leva calcistica del ’73. Diplomato classico, laureato in scienze politiche, baccalaureato in filosofia e teologia. È il vaticanista del quotidiano il Foglio, dopo esserlo stato per tre anni al Riformista. Ha collaborato con il Sole 24 Ore, il Tempo e con le agenzie il Velino e Fides.
ANDREA TORNIELLI
Andrea Tornielli, vaticanista del Giornale, classe 1964, laurea in storia della lingua greca.
ALESSANDRA BORGHESE
Nata il 25/09/1963 da genitori nobili. L'incontro con la Vergine di Lourdes la fa divenire per grazia hospitalière del Santuario e instancabile testimone della fede
ANTONIO SOCCI
Nato a Siena il 18 gennaio 1959. Ha studiato a Siena fino alla laurea in Lettere moderne nel 1983. Dal 2004 è direttore della Scuola superiore di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Scrive per “Libero”
MASSIMO INTROVIGNE
Nasce a Roma il 14 giugno 1955. Da molti anni si interessa di avvenimenti culturali italiani, tra l’altro con una collaborazione regolare ai quotidiani Libero e Avvenire.
RINO CAMILLERI
Nato nel 1950 è scrittore, editorialista e conferenziere. Sul quotidiano «Il Giornale» e il mensile «Il Timone» tiene rubriche.
SANDRO MAGISTER
E' nato nel 1943 e nel 1967 ha conseguito la licenza in teologia. Scrive per la rivista Espresso
VITTORIO MESSORI
Nato il 16/04/1941, nel luglio del 1964, dopo quella che lui stesso definisce "una evidenza del cuore", seguita alla lettura dei Vangeli, Messori si converte al cattolicesimo.